Per il Mercatino di Natale virtuale di PonteVia!, Nadine Renard, ci presenta la sua attività.

La Renardiere è uno dei pochi  ristoranti francesi “puro” nato a Roma nel 2014 e situato in Viale Aventino 31/33, a due passi dalla FAO, a poca distanza dal centro, a pochissimi metri dalla fermata metro Circo Massimo e Piramide

L’obiettivo di Nadine Renard, fondatrice della Renardière (La Tana della Volpe in italiano) è quello di “ricreare” un piccolo angolo francese in Italia, e nello specifico a Roma, in un luogo che, strategicamente, sia per la posizione che per le strutture presenti lungo il viale, è internazionale e multiculturale.

L’intento di Nadine non è solo offrire piatti e proporre ricette sperimentate e vissute con cari amici o con la famiglia – di cui Nadine propone anche i “segreti”-  ma soprattutto  far conoscere la cucina francese di casa, quindi tradizionale, e creare un’atmosfera accogliente, calorosa, intima e soprattutto semplice, dove ognuno si senta a suo agio.

Il pane (baguettes) è sfornato  dal Maestro TIBO con farine biologiche selezionate. Le uova per la preparazione dei piatti sono bio (provenienza Coldiretti).  Le verdure sono a km0 (Coldiretti). Il foie gras e le terrines di patè sono fatti in casa. Il caffè è artigianale e le carni bovine , suine e pollame sono esclusivamente di origine italiana.

A pranzo, viene servito un pasto veloce con il piatto del giorno, vari tipi di quiches e insalate, le “terrines maison”, le crepes e omelettes, lo steak tartare preparato da Nadine davanti al cliente, il tris di formaggi francesi, i tipici dolci come la mousse al cioccolato, la torta tatin, le iles flottantes, il caffè gourmand (caffè servito con 4 mini desserts); durante l’inverno saranno servite a tavola delle zuppiere colme  di vari “potages” di ortaggi freschi e la zuppa di cipolla gratinata.

La cena è conviviale con la sua fondute di carne, la Raclette, il filetto al pepe e il Tournedos Rossini serviti con patate fritte fatte in casa, il magret di anatra servito con purée di sedano rape, le “escargots”, le ostriche fines de claire della Normandia (da settembre ad aprile) e le cozze di bouchot della Bretagna (da luglio a dicembre).

Per accompagnare la cena e il pranzo, vini francesi accuratamente selezionati.

La Renardière

Viale Aventino 31/33

00153 Roma

Contatti :

www.larenardiere.it

https://www.facebook.com/pages/La-Renardière/780464795383247

Cellulare: 06 87785445

Total
0
Shares