Rete associativa, attiva e aperta, è stato creata nel gennaio 2013 da Alix Carnot, per  facilitare l’accesso al lavoro di professionisti sia francofoni che italiani a Roma e nel Lazio, tramite :

  • una condivisione delle energie e delle strategie di ricerca di lavoro, ma anche di apertura a nuove opportunità;
  • una condivisione delle reti individuali;
  • una condivisione delle competenze.

PonteVia! funziona sul principio della solidarietà tra i membri, spingendoli nello stesso tempo ad essere protagonisti della loro carriera. Gli scambi tra membri alimentano con idee ed energia quelli che cercano un posto o un’ attività, sia perché sono appena arrivati  nella regione sia perché il loro contratto è terminato o perché hanno un bisogno ricorrente di contatti e di ricerca. Contribuiscono a facilitare lo sviluppo dei progetti individuali e l’integrazione professionale.

 

A PonteVia!, siamo convinti che il networking nel senso largo di “scambio” sia essenziale per l’elaborazione di un progetto professionale, qualunque esso sia.

E questa condivisione di energie, talenti e reti, che fa di PonteVia! un vero vivaio di talenti e un laboratorio d’idee in cui si inventino nuovi modi di sviluppare la sua carriera.

***

Per leggere lo statuto di PonteVia! : cliccare QUI.