Prossimo appuntamento virtuale di PonteVia!

Martedì 06 aprile 2021 dalle 09h30 alle 11h00 via l’applicazione ZOOM !

–> Per connettersi alla riunione :

Non esitare a connettersi 10 minuti prima dell’inizio per essere pronto!

#iorestoacasa ma rimango connesso !! #networkingadistanza #condivisione

Programma della riunione :

Due focus

Libreria ReadRedRoad di Daniela

Daniela a 46 anni, è napoletana. Dopo la laurea in Lettere classiche, arriva a Roma, dove tuttora vive. Frequenta un Master in relazioni pubbliche europee ed inizia a occuparsi di comunicazione, eventi e raccolta fondi. I quattro anni in Medici Senza Frontiere le aprono lo sguardo sul mondo, l’amore la guida nel mondo della consulenza alle imprese e la nascita di Antonio le stravolge vita e lavoro. Oggi è libraia ed editrice. Domani, chissà.

Il Giardino di Torricola di Fausto

Fausto d’Angelo. Dopo gli studi scientifici, seguo la mia passione per la cucina, iscrivendomi alla scuola internazionale di cucina italiana “ALMA” dove mi diplomo nel 2012. Sono seguite delle esperienze  in diversi ristoranti stellati, presso l’Ambasciata Italiana in Belgio e le Cucine del Quirinale a Roma.
C’è stato poi un momento durante il mio percorso in cui ho avuto chiaro che avrei
voluto vivere più a contatto con la natura e con i suoi cicli e dopo una parentesi lavorativa in un azienda agricola biologica ho deciso di riprendere in mano un terreno di famiglia che tanto era stato amato da mio nonno quando era in vita ma che versava in uno stato di abbandono .
Sostenuto da tante persone abili e motivate nasce l’associazione “Il Giardino di
Torricola”, mio luogo del cuore dove mi sento libero e felice.
Da un seme all’ ingrediente, assistendo al miracolo dei cicli naturali, così perfetti da
trasmetterci benessere e fiducia.

La nostra associazione oltre ad essere luogo di benessere psicofisico per gli associati si propone di sostenere diversi progetti di riforestazione e difesa della biodiversità. Inoltre ospitiamo nel nostro spazio la scuola materna Montessori “La Margherita”, di cui siamo partner e che consideriamo come nostro faro nell’ approccio pedagogico ai bambini.
Organizziamo corsi di cucina per grandi e piccini intorno al forno in terra cruda e portiamo avanti una piccola produzione di verdure, uova, olio e vino che condividiamo durante gli eventi culturali e musicali.
L’ associazione è nata nell’ Aprile del 2019 e ad oggi ha tesserato più di 1500
persone di tutte le età. Il Covid ha messo a serio rischio la stabilità economica del progetto ma non potrà arrestare la nostra motivazione di portarlo avanti.

 

A martedì !

Total
0
Shares