Per il mercatino di Natale virtuale di PonteVia!, la Libreria Stendhal ci presenta la sua attività.
La Libreria francese di Roma è stata fondata nel 1955 ed è diventata Libreria Stendhal dopo il cambio di gestione avvenuto nel dicembre del 2016.
Fin dai primi passi del progetto, la nostra idea è stata di sostenere lo spirito del luogo attraverso alcune scelte estetiche precise e attraverso la decisione di rendere visibile la soggettività del nostro fondo, cercando di trasformarlo in un luogo di vita, di sperimentazioni, di passaggi e di scambi. Un luogo di pensiero critico, d’impegno e di partecipazione.
La nostra forza sta nel nostro fondo e nei settori specialistici destinati ai loro rispettivi lettori. È la ragione per cui si viene nella nostra libreria e si varca la nostra soglia. È per le idee che ci guidano, per la selezione che mettono a punto i nostri lettori, i nostri ricercatori, i nostri autori, i nostri traduttori, i nostri editori e i nostri amici. Per la comunità che si crea attorno al luogo. Perché siamo assieme, perché discutiamo, perché ci scambiamo le idee e perché questo spazio ci unisce.
La libreria è prima di tutto un luogo, aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 19 solo per voi !
Apertura eccezionale le prime tre domeniche di dicembre dalle 11 alle 18.
La libreria è anche un sito dove riascoltare il nostro archivio sonoro e ritrovare le nostre novità https://www.libreriastendhal.com
E un negozio online per cercare, ordinare e prenotare i vostri libri https://shop.libreriastendhal.com
Potete anche seguirci sulla nostra pagina Facebook : https://www.facebook.com/librairiefrancaiserome/