Per il mercatino di Natale virtuale di PonteVia!, Dario Collalti ci presenta la sua attività.

Sono Dario Collalti, nel dicembre del 2016 ho aperto il mio laboratorio-negozio di oreficeria a Roma, in via Mastro Giorgio 6b nel quartiere di Testaccio.
Nel mio laboratorio creo i miei gioielli artigianali con la tecnica antica della fusione a cera persa. La fusione a cera persa è una tecnica scultorea originaria dell’età del bronzo (3500-1200 a.C.) e che nei secoli ha conosciuto una notevole fioritura, soprattutto nell’arte greca, romana e nella scultura monumentale dell’arte classica.
Per la creazione dei gioielli artigianali prendendo spunto dal mondo antico e dai gioielli dei popoli antichi come gli antichi romani, greci e i bizantini.

I miei gioielli sono inoltre creati direttamente dall’argento grezzo e faccio le incisioni a mano con i bulini, rendendo i ciondoli e gli anelli assolutamente unici e preziosi.
Le mie creazioni sono tutte fatte a mano e possono essere personalizzate in base al gusto dei clienti.
I materiali da me utilizzati sono l’argento 925, l’ottone, il bronzo e l’oro. Le pietre che uso sono pietre preziose e semi-preziose, inoltre utilizzo diversi marmi antichi come il lapislazzulo, il serpentino, porfido e il giallo antico.
visitate il mio sito www.collaltidario.com o instagram @collaltidariogioielli o passate a trovarmi al negozio!!