“Next urbanity : our collective challenge”

Le città sono spesso luoghi di condivisione e innovazione che generano network e nuovi lavori. Costruiamo insieme Smart, Healthy, Creative e Human cities !


Visto che più del 50% della popolazione mondiale vive nelle zone urbane e che in Europa quasi 3 persone su 4 (73%), abitano in città, questa continua progressione richiama l’attenzione di tutti noi, individualmente e collettivamente.

L’ “urban way of live”, lo stile di vita urbano, modello di sviluppo che si è imposto gradualmente da un secolo, avrebbe tuttavia bisogno di una rilettura che integra le sfide e gli utensili innovativi propri al XXI° secolo per accompagnare la sua mutazione.

La “smart city”, che ha il vento in poppa, è una delle punte di lancia dell’innovazione urbana che dinamizza l’economia e stimola le nuove tecnologie. Ma la “Next urbanity” è una sfida collettiva – la nostra! –  che implica un approccio globale che include, tra l’altro, la dimensione architettonica (“creative city”), ambientalista (“healthy city”) e del ricreare legami sociali (“human city”).

Tutte queste domande appassionanti saranno al centro della prossima Serata-conferenza di networking di PonteVia!, mercoledì 18 aprile, dove il pubblico potrà porre le sue domande agli esperti del settore che condivideranno la loro esperienza ed animeranno la tavola-rotonda.

Non perdetevi anche l’eccezionale mostra fotografica a proposito di un’ iniziativa “healthy city” originale di Roma!

 

 

 

Total
0
Shares