speednetworkingRicerca di lavoro a Roma: pensate alla rete professionale!
Vivete a Roma, cercate un lavoro e siete già persi tra uffici di collocamento e piccoli annunci vari e variegati?…avete sbagliato tutto! La parola d’ordine a Roma è “rete” ma non il web, la rete quella vera, professionale che si costruisce con gli incontri e le parole.

Con questa realtà ben presente in mente dei professionisti francofoni e italiani che cercano lavoro hanno creato PonteVia! , la cui energia, che si tocca con mano, non è contenuta solo nel suo punto esclamativo. Un’associazione che permette di inquadrare meglio il mercato del lavoro italiano e per alcuni di definire un nuovo progetto professionale dopo alcuni anni di pausa-figli, di valutare le proprie competenze e di ritrovare nel confronto con gli altri l’energia per ripartire. L’associazione è organizzata intorno a delle assemblee (ogni 15 giorni) con interventi esterni che permettono di capire il contesto del mercato del lavoro italiano ma anche intorno a delle formazioni “speedlearning” e a dei laboratori tematici proposti dai membri stessi che mettono le loro competenze a disposizione per approfondire un argomento specifico. Inoltre quest’associazione propone anche dei momenti più conviviali come gli aperitivi e i “lunch connection” nei quali i membri partecipanti vengono accompagnati da un invitato che hanno scelto. L’idea di allargare la propria rete professionale acquista allora tutto il suo significato!

“Dopo qualche mese ho recuperato fiducia in me da un punto di vista professionale, dopo anni di pausa per i figli, e mi sono iscritta in un laboratorio di valutazione delle mie competenze. La convivialità e l’emulazione sono importanti a PonteVia! e questo dà la giusta carica per riproporsi! “ dichiara Cécile, membro dell’associazione. Allora che ne dite?

contatto: info@pontevia.net

 

Total
0
Shares