Prossimo appuntamento virtuale di PonteVia!
Martedì 20 aprile 2021 dalle 09:30 alle 11:00 via ZOOM !
–> Per connettersi alla riunione : https://us02web.zoom.us/j/89668054890?pwd=TGFDakp2bzJEVHpXZkNlRjlqWXgvdz09
Non esitare a venire 10 minuti prima !
#iorestoacasa ma rimango connesso !! #networkingadistanza #condivisione
Programma della riunione :
– Due focus
Weekend A Rome
Alexandre Dennequin, Barbara Ricevuto e Sophie Keslair hanno creato weekend-a-rome.fr per far scoprire Roma e la cultura italiana in modo diverso e divertente.
Arrivati a Roma tre anni fa, sono rapidamente arrivati alla stessa conclusione : la città eterna é un luogo straordinario, ma di cui i turisti non conoscono che il Colosseo, la fontana di Trevi e poche altri luoghi, tanto meravigliosi quanto affollati.
Roma invece nasconde una quantità incredibile di meraviglie, a condizione di uscire dai sentieri battuti!
Visitare la città correndo con una guida esperta in arte e maratone, imparare a parlare con le mani come un vero italiano, prendere un aperitivo al mare, partecipare ad un rave party di musica classica fino alle 7 del mattino, o concedersi un momento di relax alle terme come gli antichi romani.
Dopo aver creato e selezionato varie attività insolite e curiose, hanno lanciato una collezione di cacce al tesoro, da fare in famiglia, pubblicate sotto forma di libretti, in francese, italiano e presto anche in inglese.
Si stanno preparando al ritorno dei turisti e al vero lancio di weekend-a-rome.fr
Il movimento B Women
Il movimento delle B Women è una comunità di donne professioniste e imprenditrici che vogliono impegnarsi concretamente per la promozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite di Gender Equality e Climate Change.
B Women Italy nasce nel 2020 e fa parte di un network internazionale “Women 4 Solutions” che in un solo anno si è diffuso in America Latina, Stati Uniti, Asia ed Europa e coinvolge oggi oltre 5.000 donne, professioniste e imprenditrici nei più disparati settori.
Il network ha l’obiettivo di creare consapevolezza e azione sui temi della crisi ambientale e dell’uguaglianza di genere, anche tramite la diffusione delle migliori pratiche sostenibili, tra cui gli strumenti del movimento B Corp per usare il business come forza positiva ed essere attori di un reale cambiamento per un futuro e un presente più giusto e migliore per tutti.
Ci vediamo martedì