Prossimo appuntamento di PonteVia!
Martedì 13 ottobre dalle 9:30 alle 11:30 via l’applicazione ZOOM !
—–> Per connettersi alla riunione: https://us02web.zoom.us/j/88639267749?pwd=ZGpiOUliSWVmUDBpbkFtUm9WOUcrdz09
Non esitate a connettervi 10 minuti prima per verificare
l’installazione, di modo che possiamo iniziare la riunione in
orario !
Restiamo a casa ma venite numerosi!
In programma per la riunione :
– due focus
Marie-Caroline Lallemand, fondatrice di « Si Rome m’était comtée »
Laureata in Storia dell’Arte, guida ufficiale francese, Anne-Caroline organizza visite classiche o insolite di Roma in piccoli gruppi o private (specializzata anche per le visite dei bambini).
Nel corso della sua carriera professionale ha creato tre siti web per visite guidate, al fine di promuovere le bellezze di Roma e il suo patrimonio.
Parlerà della sua esperienza di autoimprenditore, del turismo di domani e della gestione di un sito attuale che offre visite di una decina di guide freelance. Ma anche delle difficoltà incontrate nel turismo nella Città Eterna.
Fabien Fraticelli, fondatore di « Roma Secondo Me »
Fabien, noto come Roma Secondo Me sui social network, è arrivato a Roma nel 2016. Da allora, amante dei viaggi e di incontri, vive la Dolce Vita nella Città Eterna.
Già responsabile di eventi internazionali, lavora per la società “Rome 500 Experience”, che permette di scoprire la capitale italiana in un’autentica Fiat 500. E anche per l’azienda
di biciclette elettriche e-smart, che offre diverse esperienze nel cuore della capitale italiana su biciclette elettriche.
Appassionato di storia e arte, Fabien condivide la sua vita quotidiana e i suoi buoni consigli fuori dai sentieri battuti sul suo blog RomaSecondoMe.com, così come su YouTube e Instagram.
Parlerà del progetto Romasecondome, del futuro del blog e della collaborazione con Anne-Caroline.
– un mini workshop
Usa Instagram nella tua attività
Axelle condurrà un workshop su Instagram per identificare le vostre conoscenze e le vostre esigenze per sviluppare il vostro utilizzo di Instagram nella vostra attività.
L’obiettivo di questo workshop introduttivo è quello di potervi offrire in seguito altri workshop mirati.