PonteVia! ha organizzato il 4 aprile 2019 la quinta edizione del suo evento Speednetworking presso Villa Bonaparte, Ambasciata di Francia presso la Santa Sede.
Quest’evento è un incontro professionale riservati agli attori del mercato economico romano e francese, selezionati da parte di PonteVia! in base all’argomento.
Il 2019 ed un’anno importante per la costruzione dell’Europa, è stato deciso di esplorare il tema della mobilità professionale, mobilità dei talenti.
Circa 100 persone hanno partecipato al nostro evento Speednetworking: Mobilità è sviluppo: il valore aggiunto professionale di una scelta internazionale.
SVOLGIMENTO DELLA SERATA
19:15 – Tavola rotonda
Moderatore:
• Anne TRECA, giornalista franco-italiana e autore. Corrispondente in Italia di Radio-France Internationale e di RTL France.
Relatori:
• Nicoletta ABBASCIA, HR Business Partner RCS Region South per Bombardier Transportation • Andrea BENIGNI, Amministratore delegato di ECA Italia, Società di consulenza per la gestione del personale – espatriato • Eric VERON, Imprenditore e General Manager di Vailog Srl, Autore di « Ho scelto l’Italia. Contro-appunti di un imprenditore europeo »
20:15 – Gioco dello SpeednetWorking
Format innovativo che consente di accelerare le interazioni tra i partecipanti; il gioco si svilupperà intorno a tre domande: 1. Quale paese sarebbe strategico per lo sviluppo della tua attività? Pensa che sia compatibile con la tua vita personale? 2. Quali sono le condizioni necessarie per considerare la possibilità di espatriarti con successo ? 3. Partiresti adesso ? e dove ?
21:30 – Cocktail di networking
Grazie…