Viviana Biadene, counselor ad indirizzo olistico ed artistico, è stata la nostra prima invitata dell’ultimo trimestre. Ci ha dimostrato attraverso il suo percorso personale come nella vita si può trasformare un evento negativo, in positivo. Infatti, dopo ave lavorato per 25 anni nelle telecomunicazioni a livello internazionale, la sua vita e carriera sono state stroncata con il fallimento dell’azienda dove lavorava. E’ cosi che si è rimessa in questione e in gioco cominciando un percorso più umano e profondo di counselor. Si è diplomata presso il Centro Ricerche Evolutive dell’Essere (CREdES) https://www.credes.it/ scuola accreditata FAIP Counseling: https://www.faipnet.com. E’ inoltre accreditata presso AssoCounseling: https://www.assocounseling.it/.
Viviana riassume il suo percorso con cosi:
“La mia vita è oggi profondamente diversa da quella di ieri, ed ho capito che “la perdita” è feconda se la si sà comprendere e se le si lascia la possibilità di sussurrarci la direzione che la nostra esistenza deve prendere per addivenire a se stessa.”
Ci ha inseguito permesso di partecipare a uno dei suoi laboratori esperienziale “la mia ’impronta nel mondo”. L’incontro di un’ora era diviso in 2 parti: rilassamento con visualizzazione creativa e guidata e libero sfogo alla propria creatività. Il laboratorio, insolito per PonteVia!, è stato molto particolare e molto forte.