In dialogo con Vera Bezzecchi, fondatrice dell’associazione ReXpat
Trasferirsi all’estero non è sempre facile. Una nuova destinazione, un nuovo lavoro, nuove esperienze… Dopo l’euforia che può accompagnare l’arrivo in una nuova città, a volte si torna rapidamente con i piedi per terra, e Roma non fa eccezione alla regola.
Richiedere un codice fiscale, sottoscrivere un abbonamento, iscrivere i figli a una nuova scuola, trovare un medico o mandare un tecnico: tutte queste cose possono diventare rapidamente un problema quando non si ha ancora familiarità con la lingua, le formalità o la cultura del Paese.
Nella prossima sessione plenaria incontreremo Vera Bezzecchi, che ci parlerà del suo background e di come le è venuta l’idea di fondare ReXpat. Questa associazione di assistenza amministrativa offre una serie di servizi per aiutarvi a capire e ad affrontare gli aspetti amministrativi, pratici e familiari del trasferimento e della vita quotidiana, sia al momento dell’arrivo a Roma che durante il vostro soggiorno.
Questa sessione plenaria è aperta a tutti (soci e non soci), ma per motivi organizzativi è necessario registrarsi a questo LINK.