PonteVia!

Réseau romain de talents francophones
Rete romana di talenti francofoni
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontro del martedì : Lazio Innova + CuCilento

Gennaio 24 @ 9 h 30 min - 11 h 30 min

LAZIO INNOVA

Lazio Innova, società interna alla Regione Lazio, di cui anche la Camera di Commercio di Roma detiene una quota di minoranza, è il risultato del processo di riorganizzazione delle società della Regione Lazio dedicate all’innovazione, al credito e allo sviluppo economico. Opera a favore delle imprese e delle amministrazioni pubbliche locali attraverso l’erogazione di finanziamenti con risorse regionali, nazionali e/o europee; il sostegno al credito e il rilascio di garanzie; l’erogazione di servizi per l’internazionalizzazione, la promozione delle reti d’impresa e delle eccellenze territoriali; l’erogazione di servizi per la creazione e lo sviluppo di imprese; l’adozione di misure di inclusione sociale.

CUCILENTO

CuCilento è un’azienda italiana che si dedica al riciclo di materiali agricoli ma anche di rifiuti specifici come le reti per le olive o i sacchi dei pescatori. Attraverso azioni di valorizzazione dei materiali considerati rifiuti, CuCilento incoraggia la tutela dell’ambiente.
 Questo progetto innovativo è stato ideato da Sarah Khoudja nell’ambito del programma europeo “Empowering Women in Agrifood” gestito dal Future Food Institute.
Sarah Khoudja, franco-tunisina, è stata per 15 anni project manager nei settori umanitario e sociale. Dopo aver vissuto a Roma, si è trasferita nel Cilento (Italia meridionale) dove ha sviluppato la sua attività per essere più a contatto con la natura e contribuire con le sue competenze allo sviluppo sostenibile della regione.

REGISTRAZIONE NECESSARIA QUI

Dettagli

Data:
Gennaio 24
Ora:
9 h 30 min - 11 h 30 min
Categoria Evento:

Organizzatore

PonteVia!

Luogo

Institut français – Centre Saint-Louis
Largo Toniolo, 20-22
Roma, Italie
+ Google Maps